A seguito dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, il Governo italiano dà la possibilità di impiegare nel territorio nazionale gli stranieri in possesso del titolo di studio di infermiere (fino al 31 Dicembre 2025).
Consorzio Benefit e Codess Sociale, con la collaborazione di Kairòs, offre formazione specifica e posto di lavoro sicuro nelle proprie strutture presenti in modo capillare nel territorio italiano.
Codess Sociale, partner progettuale, ha stipulato con il Ministero dell’Interno un protocollo per la richiesta di rilascio nulla osta per le infermiere aventi diritto.
Ci impegneremo ora per richiedere al Governo che le ore di servizio prestate in Italia possano essere finalizzate al riconoscimento definitivo del titolo.*
In Italia mancano attualmente 63.000 infermieri.
Questo progetto è volto a fornire una risposta concreta a questa domanda, grazie alla possibilità che il Governo italiano ha fornito, relativamente il riconoscimento momentaneo dei titoli conseguiti all’estero.
Questo progetto è promosso da Consorzio Impresa Benefit. Avrai quindi la possibilità di lavorare con una realtà da 6000+ dipendenti distribuita in tutta Italia.
Formazione Garantita e Gratuita, normativa italiana e tecnica infermieristica.
Grazie al lavoro svolto con noi ci potrebbe essere la possibilità di maturare esperienza per il riconoscimento del titolo.
Compila il form ricordandoti di avere con te anche un documento di identità, un recapito telefonico ed un recapito mail validi.
Nel testo del messaggio, a caricamento documenti effettuato, precisare la sede dell’Ambasciata/Consolato italiano più vicina alla propria residenza. Non può essere un Consolato onorario poiché non tratta visti.
Quando tutti i documenti saranno verificati e risulterai idonea, ti contatteremo inviandoti una Promessa di Assunzione. Dovrai firmarla nella parte scritta in italiano e inviarci una copia scannerizzata in formato PDF attraverso il sito: www.nursesitaly.com
Ti contatteremo, infine, per un colloquio on-line.
Dopo aver letto i requisiti necessari per diventare un infermiere in Italia, clicca il pulsante qui sotto e compila il form con tutti i dati richiesti.
*Attualmente la proposta consiste in un contratto di lavoro a tempo determinato regolato dal Decreto-Legge 31 dicembre 2020, n. 183 – Art. 13 e dall’Art. 27 del D.Lgs. 286 e successive modifiche/proroghe.
A project by Consorzio Benefit & Codess Sociale
© Copyright 2023 – Consorzio Benefit & Codess Sociale